Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che nutrono la passione della Vita in Camper”  ma celebriamo anche ed in tutte le sue forme, il cosiddetto “Turismo Itinerante“. Grazie ad un’idea congiunta di Giovanni Perna e Dario Minasola, abbiamo quindi sviluppato  questo progetto che a nostro avviso non può che essere vantaggioso per tutti coloro che amano viaggiare in questo modo.

La nostra Associazione si basa principalmente sulla collabora zione spontanea tra tutti i partecipanti ed è stata creata per :

scambiare idee, suggerire soluzioni, aiutare chi è in difficoltà, creare opportunità di aggregazione, incentivare incontri che possano rafforzare i rapporti interpersonali, promuovere iniziative culturali attraverso tour mirati, rendere disponibile varie tipologie di convenzioni stipulate attraverso l’Associazione a cui questo gruppo fa riferimento ed il cui scopo è quello di rendere meno problematica la gestione del Camper ma soprattutto agevolare gli equipaggi durante i loro soggiorni.

Sviluppando questi concetti, abbiamo intrapreso un percorso che vede la suddivisione delle Convenzioni in tre macro categorie così denominate :

Sicily Camper      –      Sicily Domestic      –     Sicily Care

…ma cosa sono ? Direte… !  Nulla di preoccupante credeteci sulla parola, partendo da una semplice analisi e basandoci sul fatto che non tutti hanno la possibilità di trascorrere sul Camper gran parte del proprio tempo, si è ritenuto valido guardare anche alla vita di tutti i giorni cioè al di fuori dal contesto della “Vita in Camper”.

Quindi, abbiamo dato origine ai raggruppamenti di cui sopra  dove,  con  il nome di  “Sicily Camper” intendiamo  quelle Convenzioni rivolte all’utilizzo del nostro beneamato e irrinunciabile Camper ma anche rivolte verso tutti coloro che viaggiando approdano in strutture organizzate con posti tenda, bungalow, etc.  .

Sotto la categoria “Sicily Domestic”  invece, rientreranno tutte quelle Convezioni utilizzabili anche per il nostro vivere quotidiano.

Si era pensato di chiudere il cerchio così, ma era troppo evidente che ci mancava qualcosa di veramente utile e importante, per cui ci siamo chiesti :  ma perché  non  consideriamo  l’aspetto  della  “Salute e Prevenzione” all’interno della nostra offerta ?

Effettivamente sappiamo bene che, per vivere in questo nostro mondo, bisogna prendersi cura necessariamente della nostra Salute  e non ultimo di chi ci sta accanto.

Nasce quindi la categoria   “Sicily Care”  che guarda verso tulle  quelle convenzioni utili per la cura della nostra Salute.

Così concepito, questo progetto per qualcuno potrebbe sembrare anche ambizioso oltre che impegnativo ma, dal momento che la nostra Associazione è costituita da persone impavide, abituate a perseguire i migliori risultati e non ultimo ligie ai propri doveri, riteniamo tutto ciò assolutamente realizzabile.

Le nostre convenzioni sono in continuo svolgimento per cui vi raccomandiamo di non perderci di vista.

Grazie

Sicily In Camper